TOUR PRIVATO TAORMINA (TAORMINA – ISOLA BELLA – CASTEL MOLA – SAVOCA – MESSINA)
Per Gruppi
Min 3 – Max 16
Ora d’inizio
8:30/9:00 AM*
Durata
6/7 ore
Itinerario del Tour
Tappa 1 – Taormina
Partiremo dalla nostra sede Sicilcar Autonoleggio (situata a 100m dall’hub croceristico di sbarco) alla volta di Taormina.
Taormina rappresenta la Perla del Mediterraneo per il suo patrimonio culturale frutto delle tante influenze e dominazioni nel corso della Storia.
Tra le varie bellezze, il teatro Greco-Romano, rappresenta il simbolo della città e uno dei principali monumenti ereditati dalla Magna Grecia. Si visiteranno inoltre, la Piazza 9 Aprile, la Villa Comunale e il Duomo di Taormina.
Tappa 2 – Belvedere di Taormina
Ci fermeremo in un belvedere ai piedi della città, da cui si potrà ammirare dall’alto la baia di Mazzarò, Isola Bella, la Baia di Giardini Naxos con l’incantevole sfondo del Vulcano Etna.
Tappa 3 – Castelmola/Savoca
Si proseguire il tour alla Volta di Castelmola o Savoca.
Castelmola è una piccola cittadina situata a 1100m sopra il livello del mare, il cui nome si ispira alla conformazione del grande masso in cui sorge, una terrazza naturale costruita intorno alle rovine di un castello Normanno, rientra tra i borghi più belli d’Italia. Famosa per le sue ceramiche, qui si fonda la storia, arte e architettura. Tappa alternativa da visitare è il Bar Turrisi, iconico per le sue caratteristiche.
Si visiterà la piazza principale, Porta di Mola, l’antico castello e la chiesa di San Nicola di Bari. Inoltre, la città è nota in tutto il mondo per essere l’unica produttrice del vino alle mandorle.
Savoca è una città che si erge a pochi km da Taormina, ed è famosa in tutto il mondo perché è stata uno dei set del famoso film “Il Padrino” si Francis Ford Coppola. Si viterà il bar Vitelli, Piazza Fossia, la chiesa di San Nicolò e la Chiesa Madre di Savoca.
Tappa 4 – Isola Bella
Prima di lasciare Taormina, tappa immancabile è la piccola isola situata ai piedi della Città, la sua nascita risale al 1806 quando Federico I Bordone decise di regalarla al comune di Taormina. Caratteristica isola immersa nel mare e raggiungibile tramite una sottile striscia di sabbia
Tappa 5 – Messina
Tornando a Messina, il tour completerà la sua avventura tramite la scoperta dei principali monumenti della città tra cui il Duomo di Messina, Chiesa S. Annunziata dei Catalani, Santuario di Cristo Re e il bellissimo panorama sulla città e sullo stretto.
Costi e servizi aggiuntivi
A PARTIRE DA 490€ A PERSONA (4-7 persone)
A PARTIRE DA 300€ A PERSONA (2-3 persone)
Cambia lingua
* L’orario può anche essere modificato a richiesta del cliente